Prestazione
Consulenza
La Federatione Svizzera Massaggio Medicale offre ai suoi membri una gamma completa di servizi di consulenza, la maggior parte dei quali sono gratuiti. Essi ricevono un sostegno competente per le questioni legali in ambito professionale, per la formazione e l’aggiornamento professionale o per il passaggio al lavoro autonomo. La SVMM rappresenta attivamente gli interessi dei suoi membri nei rapporti con le autorità, le compagnie di assicurazione sanitaria e altre istituzioni competenti. Inoltre, beneficiano del contatto, dello scambio di idee e di esperienze con i loro colleghi professionisti.
Assicurazioni
I membri della FSMM beneficiano di una serie di sconti esclusivi grazie ad accordi collettivi e quadro con Würth Financial Services AG. Queste partnership consentono di ottenere interessanti sconti sui premi in diversi settori assicurativi, particolarmente vantaggiosi per le aziende e i professionisti del settore dei massaggi.
- Assicurazione di responsabilità civile professionale: protezione contro le richieste di risarcimento per responsabilità civile derivanti dall’attività professionale.
- Assicurazione beni aziendali: assicurazione del magazzino e delle merci contro i danni causati da incendio, acqua, furto, ecc.
- Assicurazione spese legali: assistenza in caso di controversie legali e servizi di consulenza.
- Assicurazione contro la perdita di guadagno: tutela del reddito in caso di perdita del lavoro per malattia o infortunio.
- Regime pensionistico aziendale (fondo pensione): Condizioni interessanti per i regimi pensionistici professionali.
Questi vantaggi aiutano i membri di FSMM a ottimizzare i costi operativi e a proteggersi meglio dai rischi finanziari, contribuendo alla stabilità a lungo termine e all’efficienza dell’attività quotidiana.
Controlle formatione ASCA
In qualità di membri della Federatione Svizzera Massaggio Medicale, avete l’opportunità di far controllare i vostri certificati di formazione continua per l’ASCA dalla nostra associazione. Riceverete uno sconto del 33% sulla quota annuale dell’ASCA.
Informazioni
La FSMM attribuisce grande importanza a una comunicazione attiva e trasparente, sia all’interno dell’associazione che all’esterno. Le newsletter periodiche tengono aggiornati i nostri membri su argomenti rilevanti, sviluppi attuali e notizie importanti nel campo del massaggio medico.
Inoltre, i membri ricevono gratuitamente due volte l’anno la rivista dell’associazione “insieme”, che offre approfondimenti su vari argomenti relativi alla professione del massaggio medico.
Il sito web della FSMM integra questi canali e funge da piattaforma informativa e di comunicazione completa per i membri, nonché per le persone e le istituzioni interessate che desiderano saperne di più sulle attività e sui programmi dell’associazione.
Formazione
La Federazione Svizzera per il Massaggio Medico si impegna per una formazione continua di alta qualità. I membri della FSMM hanno quindi accesso a un’offerta di corsi completa, equilibrata e a prezzi ragionevoli. Questo programma viene aggiornato e/o ampliato annualmente ed è disponibile come brochure o sul sito web.
Rivonoscimento
Dalla sua fondazione nel 1982, la Federazione Svizzera Massaggio Medicale ha lavorato per promuovere l’accettazione del massaggio medico da parte delle autorità, delle compagnie di assicurazione sanitaria, dei medici e di altre istituzioni. La FSMM ha posto la prima pietra della professione di massaggiatore medico EFA. La nostra associazione è stata determinante per la regolamentazione della professione di massaggiatore medico EFA, grazie agli elevati costi investiti e agli enormi sforzi in collaborazione con il CRS. Sotto la guida della FSMM, circa 800 massaggiatori hanno superato con successo l’esame MMFA tra il 1997 e il 2002. Per saperne di più sulla storia di successo della nostra associazione, consultate la nostra cronaca.